CdL per Telethon

Dona ora

Fai avanzare la ricerca verso la cura, per cambiare la vita di chi lotta contro una malattia genetica rara.

La ricerca genera speranza

Hanno nomi terribili e a volte neanche quelli, perché rarissime e sconosciute. Si manifestano con più frequenza nei primi anni di vita, cambiando il corso di molti destini. Sono rare e possono colpire poche persone. Noi le combattiamo perché ogni vita conta.

Partecipa

Solo il coraggio, la forza e la generosità di tutti possono avvicinarci ogni giorno di più a traguardi straordinari per la vita di chi lotta contro una malattia genetica rara.

Fondazione Telethon
 

Ciao,
mi chiamo Sara e sono la mamma di due bimbi meravigliosi: Costantino Francesco.

Costantino e Francesco sono nati nell’estate del 2012 e ci hanno riempito la vita. Sono due bimbi molto dolci, curiosi di conoscere quello che li circonda e, come tutti i gemelli, sono molto uniti.

 
 

Purtroppo Costantino e Francesco sono legati anche da una terribile malattia genetica rara: la fibrosi cistica. Per loro ogni singolo respiro è faticoso e, con il passare del tempo, questa malattia può portare anche altre complicazioni come il diabete. L’aspettativa di vita di chi ne è affetto è di circa 40 anni.

 
 

Credimi, è terribile sapere che i tuoi figli sono malati e che non esiste una cura per farli stare bene. Ogni giorno fanno molte terapie respiratorie e la loro vita è scandita dai farmaci. Loro però non sono mai tristi e sognano di tornare presto a giocare con i loro compagni di scuola.

Anche io sogno di vederli crescere e andare lontano, anche se per un bambino affetto da fibrosi cistica il futuro è molto più incerto.

 
Fondazione Telethon
 

La ricerca scientifica ha fatto passi importanti negli ultimi 10 anni, grazie anche alla Fondazione Telethon e a chi, come te, la sostiene ogni giorno.

Ma la strada per assicurare un futuro ai miei bambini è ancora lunga e abbiamo bisogno di tutto il tuo aiutoIo non li voglio perdere, per questo ti chiedo di sostenere con una donazione la ricerca della Fondazione Telethon. Solo grazie a te sarà possibile cambiare la vita di Costantino, Francesco e di tutti i bambini affetti da una malattia genetica rara.

 
DONA ORA